Chi Sono

BENVENUTO nel mio spazio.

Mi chiamo Emilio,  sono un fotografo lucano con la mente aperta al mondo e i piedi ben saldi nella mia terra. Quella terra povera e allo stesso tempo tanto ricca di valori, di tradizioni, di paesaggi incontaminati. E’ proprio qui che, durante il mio percorso di vita un po’ travagliato, ho imparato a lasciarmi ispirare dalla bellezza delle cose che mi circondano. Gli spazi di silenzio e i luoghi di solitudine, i boschi, le infinite gradazioni di verde e di blu, le onde che si infrangono sugli scogli, la neve che si posa sugli alberi, il profumo del pane appena sfornato, lo scoppiettio del sugo che bolle in pentola.
Ho capito che la vita ci scivola dalle mani molto velocemente, e la fotografia è l’unico mezzo che abbiamo per  fare in modo  che ogni emozione possa imprimersi per sempre in un’immagine e diventare un ricordo indelebile per essere rivissuta ogni volta che si vuole.
Sensibile e creativo, da sempre affascinato dalla tecnologia e dall'innovazione, adoro la musica, il mare, la natura, i dolci, i motori, il cinema, il design. Amo viaggiare e scoprire nuove realtà e con la fotografia ho trovato il mio personale modo di esprimermi, di raccontare storie, di dare forma alle sensazioni.
Dopo circa 10 anni di passione pura, di sperimentazione e ricerca personale, di formazione, di collaborazioni con altri fotografi, ho abbracciato la filosofia dell’ “avere il coraggio di seguire il cuore” e de “l’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai” e nella primavera del 2019 ho dato vita al mio studio fotografico.  Volta per volta provo a soddisfare le esigenze dei clienti e le loro richieste, nel pieno rispetto del mio stile fotografico naturale e spontaneo.
È difficile trovare le parole giuste per descrivere quello che provo nello svolgere il mio lavoro; lascio  questo arduo compito alle mie immagini.

Funzione tasto destro disabilitata